Mastoplastica additiva chirurgia estetica

  • Lifting Facciale Chirurgia del Viso

    Prenota il tuo CONSULTO GRATUITO

    Read More
  • Body Contouring Chirurgia del Corpo

    Prenota il tuo CONSULTO GRATUITO

    Read More
  • Mastoplastica Additiva Chirurgia del Seno

    Prenota il tuo CONSULTO GRATUITO

    Read More
Benvenuti!
Il nostro portale dedicato alla Chirurgia Estetica e Mastoplastica Additiva: Puglia, Bari e provincia

Contattateci

I nostri esperti sono a vostra disposizione per un Consulto GRATUITO

La mastoplastica è un intervento chirurgico effettuato sul seno per motivi meramente estetici e/o di natura sanitaria e si divide in due categorie opposte: mastoplastica additiva e mastoplastica riduttiva.

A seconda della protesi scelta e delle diverse esigenze del paziente, l'intervento può essere eseguito praticando quattro tipi di incisioni che possono essere praticate in tre sedi diverse: nel solco sottomammario, intorno all'areola mammaria, sotto l'ascella e per via transombelicale.

Ricostruzione delle labbra

Mastoplastica

Liposuzione

La liposuzione è uno degli interventi di chirurgia plastica-estetica più richiesti nel corso degli ultimi anni che permette al chirurgo di modellare il corpo rimuovendo il grasso in eccesso.

Vi guardate allo specchio e siete insoddisfatte a causa dell'eccedente accumulo di grassi?

La liposuzione è un intervento che, in generale, riguarda quasi ogni parte del corpo: braccia, pancia, glutei, cosce e tutte le zone che presentano accumuli di grasso in eccesso; viene anche denominato lipoaspirazione o liposcultura e non è affatto un intervento semplice perciò è fondamentale rivolgersi ad uno specialista con comprovata esperienza.

Esistono diverse tipologie di liposuzione, vediamole in breve:

- liposuzione classica: l'aspirazione del grasso situato sotto la pelle avviene mediante l'introduzione di una cannula attraverso delle piccole incisioni (2-3 mm) praticate nella zona da trattare. Attraverso dei movimenti della cannula, il grasso viene frantumato e poi aspirato, provocando anche la perdita di una quantità variabile di fluidi, poi rimpiazzati per via endovenosa dopo l'intervento. Questa tecnica provoca ecchimosi causate dalla rottura dei vasi sanguigni. La tecnica consente di aspirare fino a tre litri di grasso.

- liposuzione tumescente o "Wet Lipo": si differenzia dalla liposuzione classica per una preventiva iniezione nelle zone di tessuto da operare che permette di eliminare quasi esclusivamente solo il grasso. Questa tecnica consente di aspirare fino a 5-6 litri di grasso, con perdite ematiche molto ridotte, e non prevede l'uso di drenaggi nel post-operatorio.
Le cicatrici cutanee praticate per l'inserimento della cannula da liposuzione hanno un'estensione minima, circa 2-3 mm ed essendo generalmente eseguite in corrispondenza dei solchi cutanei naturali, sono destinate a diventare invisibili.

A seconda del tipo di intervento si può effettuare un'anestesia locale o generale e il post-intervento richiede un periodo in cui devono essere indossate calze elastiche o una guaina per comprimere la zona aspirata e prima di vedere il risultato definitivo deve trascorrere qualche mese: per accelerare il processo di guarigione è utile fare massaggi linfodrenanti e muoversi il più possibile.

Servizi