LA COSMESI DEL BENESSERE: RIFARSI LE LABBRA, GLI OCCHI, IL NASO, LE ORECCHIE. IL VOLTO A TUTTO TONDO!
La medicina estetica è una disciplina che si occupa della salute come espressione del benessere psico-fisico. Il moderno stile di vita fa pagare alla donna e all'uomo un tributo altissimo in termini di danni da usura; per vivere oggi, bisogna sentirsi bene con se stessi a qualsiasi età e la medicina è sempre più sollecitata da pazienti che chiedono al chirurgo plastico di migliorare il proprio aspetto, l'equilibrio e l'armonia complessiva per una ricerca di sicurezza personale o per esigenze professionali.
La prevenzione dei meccanismi cutanei che provocano l'invecchiamento è il primo passo per mantenere più a lungo un aspetto giovane; un problema significativo per molte persone è, appunto, l'invecchiamento della pelle. Col passare degli anni, il nostro fisico cambia, spesso anche in modo radicale e l'invecchiamento della pelle è uno dei segnali più evidenti e drammatici che tradisce l'età di una persona. La pelle sana e bella che avevamo, non c'è più. Tuttavia, conoscendo le cause dell'invecchiamento della pelle, è possibile frenare questo processo e ristabilire un'armonia della pelle per ripristinarne la salute e la bellezza. Una comprovata esperienza, aggiornata competenza e gusto estetico del chirurgo plastico
sono sempre presenti a tutela della tua massima sicurezza e per la buona riuscita dell'intervento di chirurgia plastica.
Nell'ambito di Beautyline Clinic and Laser la medicina estetica si dispiega tra:
BLEFAROPLASTICA:
si occupa dell’estetica degli occhi e delle palpebre; elimina l’eccesso di pelle presente nella palpebra superiore e le borse che si formano sotto l’occhio (borse palpebrali), il risultato finale è uno sguardo più riposato e giovane.
Grazie alla blefaroplastica è possibile ottenere un complessivo ringiovanimento del viso, ed uno sguardo più fresco e rilassato.
RINOPLASTICA:

è quell'intervento di chirurgia estetica che consente di migliorare l'aspetto estetico del naso attraverso la riduzione, il rimodellamento della punta, o la modifica delle narici.
OTOPLASTICA:

il problema delle orecchie a sventola o prominenti coinvolge spesso l'individuo fin dalle prime fasi della socializzazione, poiché è un difetto fisico che spesso viene evidenziato dagli altri e può causare disturbi psicologici alla persona. La otoplastica è l’intervento che corregge le orecchie a sventola o orecchie prominenti.
LIFTING:
è un intervento di chirurgia estetica che serve per risollevare e riposizionare la pelle del viso che ha perso tono ed è cadente verso il basso, in modo da donare al viso della paziente un aspetto più giovane e tonico.

RUGHE DELLA BOCCA:

l’invecchiamento cutaneo comporta la comparsa più o meno precoce, soprattutto nel sesso femminile, di rughe intorno alla bocca più marcate al labbro superiore; la diminuzione della consistenza delle labbra, nella maggior parte dei casi, è la causa della loro comparsa. Il fumo accelera lo loro comparsa che può essere corretta utilizzando iniezioni di filler.

RUGHE DEL VISO:

è un intervento di chirurgia plastica il cui scopo è quello di migliorare l’aspetto del viso, per ridonare lucentezza, armonia, tonicità, compattezza ad un volto modificato negli anni dall’invecchiamento cutaneo.
MENTOPLASTICA:

riesce a donare armonia al volto e del profilo in generale. A seconda delle esigenze della paziente, la mentoplastica può aggiungere delle protesi per l'aumento del volume o può diminuirne le dimensioni.
ACIDO IALURONICO:

lo scopo del trattamento medico estetico con i filler all'acido ialuronico è correggere le rughe attraverso il riempimento del derma con acido ialuronico.
BOTULINO-BOTOX:
scopo del trattamento medico estetico con botulino è distendere le rughe d'espressione con effetto lifting anti-invecchiamento. La tossina botulinica agisce bloccando, in maniera temporanea, la contrazione dei muscoli corrugatori, con l'effetto di spianare e distendere le rughe: viene utilizzata soprattutto sulle rughe della fronte e della zona oculare.
CHIRURGIA DELLE LABBRA:

è un trattamento medico estetico di rimodellamento delle labbra allo scopo di ridefinire il profilo e donare nuovo volume alle labbra, per creare labbra più piene e dal profilo più giovanile.
AUMENTO DEGLI ZIGOMI:

intervento di chirurgia estetica per migliorare l'armonia del volto; gli zigomi hanno l'importante funzione di tenere la metà inferiore del viso e creano una sorta di stacco che rendono il viso più armonioso ed interessante.
AUTOTRAPIANTO DEI CAPELLI:

è l’intervento di chirurgia estetica per ridurre la calvizie (alopecia androgenetica) con un rinfoltimento dei capelli, mediante autotrapianto di capelli prelevati dietro la nuca della stessa paziente.