Mastoplastica additiva chirurgia estetica

  • Lifting Facciale Chirurgia del Viso

    Prenota il tuo CONSULTO GRATUITO

    Read More
  • Body Contouring Chirurgia del Corpo

    Prenota il tuo CONSULTO GRATUITO

    Read More
  • Mastoplastica Additiva Chirurgia del Seno

    Prenota il tuo CONSULTO GRATUITO

    Read More
Benvenuti!
Il nostro portale dedicato alla Chirurgia Estetica e Mastoplastica Additiva: Puglia, Bari e provincia

Contattateci

I nostri esperti sono a vostra disposizione per un Consulto GRATUITO

La mastoplastica è un intervento chirurgico effettuato sul seno per motivi meramente estetici e/o di natura sanitaria e si divide in due categorie opposte: mastoplastica additiva e mastoplastica riduttiva.

A seconda della protesi scelta e delle diverse esigenze del paziente, l'intervento può essere eseguito praticando quattro tipi di incisioni che possono essere praticate in tre sedi diverse: nel solco sottomammario, intorno all'areola mammaria, sotto l'ascella e per via transombelicale.

Ricostruzione delle labbra

Mastoplastica

Autotrapianto Capelli

PAURA DI RIMANERE CALVI ED APPARIRE ANZIANI QUANDO SIETE ANCORA NEL FIORE DEGLI ANNI? LA MEDICINA ESTETICA HA PENSATO ANCHE A QUESTO.

Il trapianto di capelli è l'intervento di chirurgia estetica per ridurre la calvizie (alopecia androgenetica) con un rinfoltimento dei capelli, mediante autotrapianto di capelli prelevati dietro la nuca dello stesso paziente.

 

Decorso ed evoluzione della calvizie

Inizia in modo lento e progressivo, con l'arretramento della linea di attaccatura dei capelli a livello frontale il capello riduce la sua fase di crescita, e può arrivare a vari livelli di gravità per poi stabilizzarsi. Una soluzione per bloccare, o rallentare, il decorso della calvizie è ricorrere ad una terapia a base di prodotti farmacologici, prescritti dal proprio tricologo o dermatologo, mentre per ridurre gli effetti della calvizie si può ricorrere al trapianto di capelli. Più ampio e profondo è questo arretramento più rapido e grave sarà il livello della calvizie.
Viene quasi sempre risparmiata una corona di capelli posteriore e laterale alla nuca e alle tempie, ed è per questo che per il trapianto di capelli i follicoli vengono prelevati dalla nuca (zona donatrice) in quanto essi non sono soggetti alla calvizie, che invece interessa le altre zone della testa.

Come l'uomo, anche la donna, nel corso degli anni con l'età, va incontro un diradamento fisiologico, ma può, talvolta, presentarsi in forma di alopecia androgenetica ereditaria, ed allora anch'ella può sottoporsi ad un trapianto di capelli (calvizie o alopecia femminile). La perdita è lenta ma il diradamento rispetto all'uomo è più diffuso.

Il chirurgo valuterà quali pazienti possono sottoporsi a trapianto, in base all'estensione della zona calva da coprire ed alla densità e qualità dei restanti capelli. Sono esclusi dall'autotrapianto di capelli quindi gli stadi sesto o settimo della classificazione di Norwood, ovvero quando la calvizie è molto grave e molto estesa, e quindi quando il rapporto tra zona donatrice e superficie calva non lo consente.
E' meglio eseguire il trapianto dei capelli dopo i 24-25 anni quando la evoluzione della calvizie appaia stabilizzata.

Il prelievo di capelli da trapiantare

In anestesia locale si esegue il prelievo di una striscia di cuoio capelluto nella nuca, del tutto indolore; in questa zona del cuoio capelluto, infatti, le unità pilifere sono insensibili agli effetti degli ormoni maschili e tali bulbi, anche dopo il loro trapianto nella zona calva, continuano a crescere forti e vitali per tutta la vita. Nella zona di prelievo non resterà alcun segno evidente perchè verrà subito nascosto dai capelli.
Dopo il prelievo si ritagliano i singoli innesti (detti anche micro-innesti) che possono contenere uno o due bulbi (mono o bi bulbari) oppure 3-4 bulbi. I soli innesti monobulbari non sono in grado di rinfoltire sufficientemente la parte centrale della zona calva, ma vanno bene per la linea frontale, mentre i microinnesti da 3-4 bulbi vanno bene per riempire e coprire la zona centrale e più ampia della calvizie.
Gli innesti sono poi inseriti in micro-incisioni effettuate con uno speciale ago, e, per ricostruire la linea frontale, la più importante dal punto di vista estetico, si trapiantano singoli bulbi. L'infoltimento è graduale e progressivo e può richiedere varie sedute ognuna con l'inserimento di 3000-3500 bulbi.
L'intervento di trapianto di capelli dura dalle 3 alle 5 ore a seconda del numero di bulbi trapiantati e il giorno dopo si possono già lavare i capelli.
I capelli presenti nella zona di innesto non risentono della procedura.
I nuovi capelli trapiantati inizieranno a crescere dopo circa 2-3 settimane ma talvolta anche dopo alcuni mesi. Questi capelli cresceranno forti e robusti per sempre.

Servizi